Ci sono molti modi di visitare le Cinque Terre, ma il mio preferito è sicuramente un bel giro in barca, sono di parte? Forse sì! La nostra passione è talmente grande che abbiamo deciso di fare questo come lavoro di famiglia.

Ecco i cinque motivi:

1)I PAESAGGI VISTI DAL MARE HANNO ISPIRATO UN FILM DISNEY.

5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go

AUTORE FOTO della Costa Micheal Pasini. Elaborazione grafica Gianfranco (5Service)

In uscita quest’estate, Luca è un nuovo film Disney Pixar su due ragazzi che diventano amici condividendo il segreto di essere mostri marini. Il film è ambientato in una città immaginaria chiamata Portorosso, meglio conosciuta come le Cinque Terre.

Da dove hanno tratto ispirazione gli scrittori? Hai indovinato, da un giro in barca e da un pezzo del nostro famoso pane locale – la focaccia.

Il regista di Luca, Enrico Casarosa, ha trascorso due giorni in un giro in barca esplorando la costa da Portovenere alle Cinque Terre, ascoltando storie locali e sgranocchiando focacce. Quando ho visto per la prima volta il trailer del film di Luca, mi è venuta la pelle d’oca: è vedere le Cinque Terre attraverso gli occhi di Disney e Pixar. Dico sempre che mi sento come se vivessi in un set cinematografico, e ora ne ho la prova! Ora che so del film, giro in posti come Corniglia e Vernazza e dico, oh, questo sarà nel film!

Per la Disney creare un film ambientato nelle Cinque Terre ispirato a un giro in barca, significa che c’è qualcosa di magico nel vedere questo posto dal mare.

5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go

2) OTTERRAI LE VISTE E LE FOTO PIU’ SPETTACOLARI.

Quando parti dal porto con Yuri sei subito nel cuore del porto turistico, circondato a 360 gradi dalla bellezza. Dagli edifici, ai colori, al mare. Una volta fuori dal porto, puoi da subito vedere l’intera costa e i borghi da una prospettiva che mostra la bellezza di ogni villaggio come una sfilata di moda, ogni momento in cui la barca gira, ottieni un’angolazione diversa e un’immagine ancora più bella.

Vivo qui da 14 anni. Il giorno dopo aver conosciuto Yuri, mi ha portato sulla sua barca con una bottiglia di prosecco; Ho detto alla coppia americana seduta al porto il mio nome completo nel caso in cui questo ragazzo italiano a caso mi avesse dato da mangiare ai pesci. Almeno i miei genitori avrebbero saputo cosa avevo combinato in Europa se non fossi mai tornata. Quella sensazione quando siamo usciti e ho visto Riomaggiore dal mare mi ha fatto saltare il cuore. E ogni singola volta,ancora dopo 14 anni e oltre, continua ad emozionarmi.

5 Motivi per cui è importante fare un giro in barca per vedere le Cinque Terre.

Autore della foto Micheal Pasini

3) IL MARE DELLE CINQUE TERRE E’ COME NUOTARE ALLE MALDIVE.

Amo le escursioni, ne faccio il più possibile,ogni giorno che posso, anche quando ci sono 30 gradi e l’ultima cosa che voglio fare è camminare, devo farlo per me, per la mia mente e la mia anima. La cosa migliore che mi capita è quando Yuri mi chiama quando sono durante la mia escursione e dice: “Ho un paio d’ore libere, vuoi venire in barca?” Non fa in tempo a finire la domanda che ho già indossato il mio costume da bagno e sono già al porto ad aspettarlo.

Ci dirigiamo verso una zona tranquilla, gettiamo l’ancora e facciamo una nuotata in acque cristalline, con pesci tutt’intorno e nessuno in vista perché è una mattina nei giorni feriali e non è una giornata popolare in barca.

Il Mediterraneo è così salato che galleggi, ed è così caldo perchè scaldato dalle rocce; è come se fossi in una vasca da bagno. Ed è così chiaro che puoi vedere fino ad alcuni metri di profondità. Puoi indossare un boccaglio e partire per un’avventura e vedere la vita marina locale.

Quindi tutti sono felici, dai bambini alla mamma al papà, al bambino acquatico come me che fa i circoli estivi come una lontra per 20 minuti. Poi mi fermo, respiro e penso, QUESTA è la dolce vita. Non ho bisogno di nient’altro.

5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go

4) UN GIRO IN BARCA AL TRAMONTO E’ IL MODO PIU’ ROMANTICO PER TRASCORRERE UNA NOTTE ALLE CINQUE TERRE.

Ci sono tramonti e ci sono tramonti. Sono un amante del tramonto. I tramonti delle Cinque Terre sono unici. Non so se sono le vibrazioni del villaggio, il mare, la costa, i colori che rimbalzano sugli edifici, ma i tramonti delle Cinque Terre sono quelli che non dimentichi.

Il nostro tour più popolare è quello al tramonto. Dalla playlist al prosecco e alla focaccia locale, Yuri rende questo tour romantico per la coppia a bordo, divertente per il gruppo di amici e coinvolgente per il viaggiatore singolo che cerca di trascorrere una serata in compagnia incredibile di persone provenienti da tutto il mondo.

Mentre viaggi lungo la costa e Yuri si ferma di fronte a ogni villaggio, impari a conoscerli e scatti foto meravigliose. Poi, quando pensi che non possa andare meglio di così, Yuri ha un famoso asso nella manica che, non per scherzo, ha commosso i nostri ospiti.

Questo non è solo un lavoro per Yuri, questa è la sua passione, e se fai un tour al tramonto con lui, molto probabilmente finirà per essere ciò che i nostri ospiti gli dicono dopo la crociera, il momento clou del loro intero viaggio.

5) PUOI PRENDERTI UNA VACANZA NELLA VACANZA.

Sono una mamma e una moglie e professionista nel controllo nelle questioni che riguardano la famiglia. Quando andiamo in vacanza ho elenchi di tutto, dal bagaglio a mano alle cose da fare, docUmenti, mappe etc. Sì, sono la persona che arriva in aeroporto prima ancora che apra il banco del check-in. Ma dannazione, organizzo anche delle vacanze meravigliose per la mia famiglia e mio marito! Ne sono orgogliosa.

Lavoriamo duro, giochiamo duro, e se abbiamo intenzione di fare una vacanza in famiglia, adoro ogni minuto della pianificazione che ne consegue.

Esperienze. Il viaggio è un’esperienza. Tutti i viaggiatori sanno che vale ogni centesimo che guadagnano per viaggiare perché ne guadagni così tanto in esperienze di vita, mentre respiri questa atmosfera e dici “Questo è quello che ho sognato di fare in Italia, quando stavo progettando il mio viaggio.” Ora, è una realtà .

Vieni alle Cinque Terre? Controlla il nostro sito web per vedere i nostri tour e lascia che ti mostriamo le Cinque Terre. Tu effettui la prenotazione e noi ci prenderemo cura di te. Potrai trascorrere del tempo rilassandoti con una guida di una persona che qui è nata e cresciuta, imparando a conoscere le Cinque Terre.

5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go

Come ho detto, sono di parte; possediamo una compagnia di barche. Capisco, ma se non possedessi una compagnia di navigazione e affittassi solo stanze, consiglierei comunque a tutti i nostri ospiti di fare un giro in barca. Volevo mettere “vedere i delfini” come numero 6, ma sarebbe troppo da gestire, come ogni volta che succede.

5 Reasons why seeing the Cinque Terre by sea in a boat tour is the way to go